BlackBerry

Il CEO di BlackBerry conferma il lancio di due smartphone Android

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato di un’indiscrezione secondo la quale BlackBerry starebbe progettando il lancio di due nuovi smartphone con sistema operativo Android entro la fine del 2016; oggi, la notizia è stata confermata niente meno che dal CEO dell’azienda californiana, John Chen il quale, durante un’intervista rilasciata al giornale The National nel corso della sua visita ad Abu Dhabi, ha ribadito l’intenzione di lanciare due dispositivi Android di fascia media entro la fine del 2016.

Chen ha aggiunto che uno dei due dispositivi sarà dotato di tastiera fisica, mentre l’altro sarà solo touchscreen.

Il proposito di BlackBerry sembra dunque quello di offrire nuovi prodotti in una fascia di prezzo particolarmente importante nei Paesi emergenti (specialmente l’India), capaci di generare profitto e rilanciare dunque l’azienda in maniera definitiva.

“Abbiamo superato il pericolo. Abbiamo una strategia, e ora stiamo mettendo le persone e le infrastrutture insieme per portare a termine la strategia. Abbiamo scelto 10 Paesi, tra cui l’India, andando oltre i mercati principali in cui abbiamo sempre operato come Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Germania. Serve pazienza, ma siamo impegnati”, ha poi aggiunto il CEO di BlackBerry.

I rumor sostengono che i due smartphone, denominati “Hamburg” (il full tuch) e “Rome” (con tastiera fisica) dovrebbero essere immessi sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno.

Con questi due dispositivi BlackBerry segue la strada già intrapresa lo scorso anno con il Priv; associare i suoi smartphone ad Android basterà all’azienda per riguadagnare mercato? “Lo scopriremo solo vivendo” avrebbe detto Battisti, mentre voi lo scoprirete solo continuando a seguirci!

Via