Cinque funzioni di WhatsApp che in pochi conoscono!

Cinque funzioni di WhatsApp che non tutti conoscono!

Nonostante il recente successo di Telegram, WhatsApp rimane ancora oggi una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate ed apprezzate al mondo. Stranamente non molto popolare negli Stati Uniti, centinaia di milioni di persone in Europa, Sud Africa, Sud America e Sud-est asiatico la adoperano ogni giorno per rimanere costantemente in contatto con amici e parenti.

Inoltre, per chi ancora non se ne fosse reso conto, da qualche mese a questa parte WhatsApp è diventato completamente gratuito, abbandonando il fastidioso abbonamento annuale di €1. Tuttavia, nonostante la sua incredibile popolarità, esistono all’interno dell’applicazione parecchie funzioni delle quali molti ignorano l’esistenza. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Niente più conferme di lettura!

whatsapp-1-privacy

Se desiderate utilizzare WhatsApp senza però rivelare così tante informazioni della vostra vita, dirigetevi in Impostazioni→ Account→ Privacy. Una volta all’interno di questa schermata potrete scegliere non solo chi tra i vostri contatti potrà visualizzare l’ora dell’ultimo accesso, l’immagine del profilo o lo stato, ma anche disattivare una volta per tutte le fastidiosissime doppie spunte che mostrano quando un messaggio è stato effettivamente letto!

Backup delle conversazioni

Backup di WhatsApp

Con WhatsApp è anche possibile salvare le proprie conversazioni in rete grazie a Google Drive, una funzione incredibilmente utile in caso smarriate il vostro cellulare o decidiate di acquistarne uno nuovo. Per farlo, dirigetevi in Impostazioni→ Chat e chiamate→ Backup delle chat e premete sul pulsante ESEGUI BACKUP.

Salvare i messaggi importanti

Messaggi importanti di WhatsApp

Avete appena ricevuto un’informazione di vitale importanza da non dimenticare assolutamente? Perché quindi non aggiungerla alla lista dei messaggi importanti?

Per farlo, selezionate il messaggio che desiderate salvare e premete sull’icona a forma di stella che comparirà in alto. Potrete accedere al messaggio in qualsiasi momento premendo sul pulsante Menu in alto a destra e selezionando la voce Messaggi importanti.

WhatsApp anche su PC

WhatsApp Web

Grazie a WhatsApp è possibile comunicare con i propri amici non solo su cellulare, ma anche su PC! Per farlo, premete sul pulsante Menu in alto a destra e selezionate la voce WhatsApp Web.

WhatsApp Web

Andate al PC, cliccate su questo indirizzo e scansionate il codice QR che apparirà a schermo con il vostro cellulare.

Inviare un messaggio a più persone contemporaneamente

Broadcast su WhatsApp

Con WhatsApp è infine possibile inviare il medesimo messaggio a più persone contemporaneamente! Per farlo, premete nuovamente sul pulsante Menu in alto a destra, selezionate questa volta la voce Nuovo broadcast e scegliete a quali contatti inviare il vostro messaggio.