MWC 2016: SanDisk lancia la scheda microSD più veloce al mondo ed una pendrive USB Type-C!

SanDisk MicroSD PRO UHS 3

Al Mobile World Congress non vengono solo presentati nuovi smartphone e o tablet, ma anche accessori per i nostri device, quali powerbank, caricatori ed anche memorie micro SD.

Negli ultimi anni, con la diffusione sempre più capillare di action-cam in grado di registrare in 4K e ad elevati bit-rate, si è reso sempre più necessario avere memorie micro SD in grado di garantire velocità in lettura, ma soprattutto scrittura, particolarmente elevati.

SanDisk, azienda leader nel settore delle memorie SD, micro SD ed anche SSD, ha annunciato nella giornata di ieri la micro SD più veloce del mondo certificata Classe UHS 3, in grado di raggiungere velocità in scrittura fino a 275 MB/s grazie ad un nuovo sistema di contatti, che oltre ad integrare la classica serie di piste elettriche prevedono una seconda fila di contatti aggiuntivi.

SanDisk MicroSD PRO UHS 3

I tagli disponibili sono di 64 GB e 128 GB, ed avranno rispettivamente un prezzo di 159,99€ e 319,99€.

Oltre alla micro SD, l’azienda ha anche presentato una chiavetta USB Type-C, la prima dell’azienda, che verrà commercializzata nei tagli da 16, 32, 64 e 128 GB, in grado di garantire velocità di trasferimento fino a 150 MB/s.

In questo caso i prezzi saranno rispettivamente di 19.99, 29.99, 49.99 e 79.99 euro anche in Italia. Vi lasciamo con la nostra recensione completa del SanDisk SSD Extreme 500 da 240 GB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.