Alto's Adventure

Alto’s Adventure in arrivo su Android, gratis

Alto’s Adventure è stato lo scorso anno uno dei migliori giochi per iPhone, con una grafica suggestiva, un gameplay coinvolgente ed una colonna sonora di altissima qualità. Già parecchi mesi fa lo sviluppatori Ryan Cash dichiarò la propria intenzione di portare il titolo anche su piattaforme Android, ma solo adesso è stata rivelata la data d’uscita ufficiale: 11 febbraio!

Alto’s Adventure per Android offrirà un’esperienza di gioco del tutto simile alla controparte per iOS, tranne che per un piccolo particolare: il titolo sarà completamente gratuito per tutti gli utenti Android!

“Abbiamo discusso a lungo con il nostro editore Noodlecake riguardo alla maniera migliore di monetizzare il gioco su Android. Lanciare un titolo a pagamento come su iOS, o esplorare altre opzioni cercando di rimanere fedeli ai valori portanti del gioco?”, ha recentemente spiegato lo sviluppatore. “Siamo arrivati in fine alla conclusione che andare free-to-play sarebbe stata la scelta migliore.”

La pirateria su Android è infatti molto comune, tanto che risulta incredibilmente difficile riuscire a vendere titoli a pagamento su questa piattaforma. Basti pensare che appena il 5% dei giocatori di Monument Valley, sviluppato da UsTwo, ha effettivamente pagato per il gioco!

Ryan Cash ha inoltre citato altri giochi, come Crossy Road e Threes, che hanno dimostrato al mondo che è possibile realizzare dei titoli free-to-play di grande successo rispettando l’intelligenza, ed il portafoglio, del giocatore.

Via