Monument Valley Titolo

Monument Valley ora GRATUITO su dispositivi iOS e Android!

Buone notizie per tutti gli utenti alla disperata ricerca di un nuovo gioco per iOS! Monument Valley, celebre avventura ad enigmi capace di unire tutto il divertimento di un gioco per cellulare alla qualità di un vero titolo AAA, è stato oggi reso completamente gratuito per tutto gli utenti Apple!

Rilasciato a maggio dello scorso anno e normalmente venduto a €2.99, è riuscito ad accaparrarsi, anche grazie al grandissimo apprezzamento sia della critica che del pubblico, il titolo di Gioco dell’Anno Apple 2014. Stando alle dichiarazioni di Ustwo, sviluppatore del gioco, Monument Valley ha fatto guadagnare alla compagnia quasi $6 milioni grazie alle vendite su iOS. Scarsini invece i profitti su Android, di circa venti volte inferiori alla controparte Apple.

Gli utenti Android non dovranno comunque disperare, perché il gioco è stato reso gratuito anche sui loro dispositivi attraverso il negozio di Amazon Underground. La compagnia probabilmente spera con questa mossa di spingere quanti più utenti possibile ad acquistare l’espansione, Forgotten Shores, al prezzo di €1.99.

Monument Valley Screenshot

Ma Ustwo non si è certo adagiata sugli allori, ed ha recentemente rilasciato Land’s End, altro gioco graficamente meraviglioso ma questa volta incentrato sull’utilizzo su VR.

Sembra inoltre che la compagnia stia cercando fonti di profitto alternative alle semplici applicazioni per telefoni, ed ha recentemente lanciato una nuova linea di magliette e peluche, tanto strana quanto adorabile, a tema Monument Valley.

Via