Windows 95 su 3DS

Windows 95 installato… su un New Nintendo 3DS!

Sembra proprio che le vacanze di Natale siano state particolarmente fruttuose quest’anno per tutti gli appassionati di hacking videoludico!

Come ben ricorderete infatti, appena qualche giorno fa il gruppo Fail0verflow era riuscito ad installare Linux su una PlayStation 4, per poi addirittura giocare ad una speciale versione di Pokémon! È stata oggi invece resa nota la notizia che un utente di GBATemp, Shutterbug2000, sia riuscito a far girare Windows 95… su un New Nintendo 3DS!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=111&v=nu3_X6HcVrI

Lo notizia interesserà sicuramente ai più smanettoni tra voi. Ma cosa è realmente possibile fare al momento con Windows 95 su un New Nintendo 3DS? Molto poco in verità, soprattutto se si pensa che un sistema operativo così datato non aveva di certo il supporto al touch screen o alla levetta analogica!

In pochissimo tempo il forum di GBATemp si è comunque riempito di un gran numero di idee e proposte su come far girare un gran numero di giochi Windows su un New Nintendo 3DS, così come di gente che sta adesso cercando in tutti i modi di installare Windows 95 anche sul 3DS originale.

Siamo sicuri che la laboriosa comunità degli homebrew riuscirà molto presto a dar vita a qualche tanto interessante quanto poco pratica applicazione che riesca a sfruttare le funzionalità del sistema operativo. Al momento non possiamo comunque far altro che sorridere dinanzi ad un così sincero entusiasmo per una funzionalità alla fin fine così… inutile!

Windows 95 su 3DS

Via