Google Play store app

Top 6 app gratuite per Android da provare assolutamente!

Oggi vogliamo elencarvi alcune app assolutamente necessarie da installare sul proprio dispositivo; tutte gratuite, risolveranno alcuni dilemmi durante l’utilizzo quotidiano del vostro smartphone, sia che si tratti di inviare foto, riprodurre filmati o trovare la strada giusta, mantenendo organizzata la vostra vita.

1 – VLC per Android

VLC per Android


Non credo sia necessario aggiungere altro, considerando la sua impressionante fama; si tratta di un riproduttore audio e video, semplicissimo da utilizzare e predisposto a leggere una notevole quantità di formati differenti.Link al Play Store.

2 – PhotoDirector – Photo Editor

PhotoDirector


Volete inviare una foto ma non trovate l’effetto giusto? Siete venuti male e avete bisogno di un fotoritocco al volo? Questa applicazione fa per voi. Molto semplice ed intuitiva, adatta ad essere impiegata anche da chi ha poca dimestichezza. L’app è dotata inoltre di una rimozione intelligente, permettendo di eliminare oggetti superflui.Link al Play Store.

3 – HERE Maps

Here maps

Questa applicazione non necessita della connessione ad internet per funzionare, ottimale in quei casi in cui siano terminati i dati sul proprio cellulare. Se non sapete ritrovare la strada di casa, a questo ci pensa lei; scaricando le mappe sul dispositivo, viene data la possibilità di poterle esaminare durante la navigazione offline, consentendo di ritrovare la direzione corretta.Link al Play Store.

4 – Expensify – Expense Reports

Expensify

Molti di noi arrivano a fine mese non sapendo effettivamente quanto abbiano speso, andato in alcuni casi anche oltre il limite mensile prefissatosi. Con expensify è possibile registrare tutte le ricevute sul proprio cellulare, riuscendo così a creare un piano mensile efficace, consultabile in qualsiasi momento. L’applicazione permette di fotografare e conservare le ricevute in modo semplice.Link al Play Store.

5 – Pocket

Poket

L’applicazione permette di salvare un articolo, un video o un collegamento che si vuole leggere o guardare, direttamente sul proprio cellulare, visionandolo in un successivo momento senza la necessità di attivare internet. I contenuti verranno sincronizzati automaticamente su qualsiasi telefono, tablet o computer disponibile e collegato al proprio account.Link al Play Store.

6 – Pushbullet

Pushbullet

Quante volte volevi inviare un’immagine, una foto, una canzone, un video ad un tuo amico o ad un altro dei tuoi dispositivi ma non ne avevi la possibilità? Ecco l’applicazione che fa per te. Un bump tra i dispositivi ed è fatto, qualsiasi file viene trasferito istantaneamente; questa app renderà la condivisione facile ed indipendente; niente più limiti derivanti da dispositivi differenti. Con Pushbullet è anche possibile gestire le notifiche dello smartphone da PC, accedere ai file di un dispositivo da un altro e molto di più!Link al Play Store.

Leggi anche:Top 5 accessori tecnologici a meno di 25 euro!