PlayStation 4 vs Xbox One

PlayStation 4 vs Xbox One: scegli la console giusta per te!

Quale momento migliore per acquistare una PlayStation 4 o una Xbox One, se non adesso, con il Natale ormai alle porte? Salvo qualche fortunata offerta, al momento entrambi i dispositivi vengono venduti per circa €300, ed entrambi offrono finalmente una solida collezione di giochi eccellenti. La domanda sorge quindi spontanea: quale scegliere?

Non è semplice trovare una risposta a tale quesito, in quanto strettamente legata ai propri gusti e alle proprie preferenze. Ma niente paura! Noi di Gizblog.it accorreremo in vostro soccorso, per aiutarvi a scegliere con cura la console dei vostri sogni!

PlayStation 4 vs Xbox One

Non avrai altro dispositivo all’infuori di me!

Entrambe le console possiedono una ricca libreria di titoli esclusivi, non giocabili su nessun altro dispositivo.
Sei un appassionato di Halo, Gears of War e Forza Motorsport? Xbox One è sicuramente la console adatta a te!
Preferisci invece Uncharted, Bloodborne e Gran Turismo? In questo caso è meglio buttarsi su PlayStation 4!
Va comunque fatto notare che PlayStation 4 offre sul proprio PlayStation Store un gran numero di giochi indipendenti, a differenza dell’avversario di Microsoft che da questo punto di vista invece è un po’ carente.

Chi trova un amico trova un tesoro

Oggigiorno, l’esperienza di gioco in rete è una componente fondamentale di molti titoli, ma a nessuno piace giocare con dei perfetti sconosciuti! Scoprite quindi su quale dispositivo si dilettano i vostri amici, e ponderate i vostri acquisti di conseguenza!

PlayStation 4 vs Xbox One

Nostalgia, nostalgia canaglia…

Xbox One offre già un parco titoli, al momento abbastanza limitato ma in continua crescita, di giochi Xbox 360 giocabili sulla nuova ammiraglia di Microsoft.
Per quanto riguarda invece PlayStation 4, non è presente al momento alcun servizio del genere. Stando però alle ultime indiscrezioni, non ancora confermate, pare che Sony stia lavorando ad un sistema per emulare i vecchi titoli PlayStation 2!

Non poi così diverse

Tirando le somme, appare chiaro come PlayStation 4 e Xbox One in fondo si somiglino parecchio. Le due console offrono infatti al giocatore centinaia di titoli multi-piattaforma di altissima qualità, pressoché identici su entrambi i dispositivi.

Le alternative

PlayStation 4 e Xbox One non sono però le uniche due console sul mercato!
Non dimentichiamo il Wii U di Nintendo, che, nonostante non brilli dal punto di vista della forza bruta, offre al giocatore un’enorme libreria di titoli esclusivi assolutamente unici, che nessun vero appassionato di videogiochi dovrebbe lasciarsi scappare.

Nintendo Wii U

Ed infine esiste anche il PC, piattaforma libera per eccellenza! Nonostante un investimento iniziale sicuramente più oneroso, un buon PC garantisce all’utente la migliore esperienza di gioco possibile, personalizzabile sotto praticamente qualsiasi punto di vista!

Insomma, le possibilità sono davvero infinite!

Via