Samsung galaxy s7

Scanner dell’iride a bordo del Samsung Galaxy S7?

Secondo un recente rapporto proveniente dalla Polonia, la prossima gamma premium del colosso coreano subirà un notevole incremento del prezzo, rispetto al precedente modello Galaxy S6.
Secondo Evan Blass, nel 2016 vedremo l’approdare di 4 nuove varianti, basate sul modello di punta della Serie 7:

  • Samsung Galaxy S7
  • Samsung Galaxy S7 Plus
  • Samsung Galaxy S7 Edge
  • Samsung Galaxy S7 Edge Plus

Secondo sempre queste indiscrezioni, l’incremento del prezzo sarebbe dovuto ad una nuova tecnologia di riconoscimento biometrico finalmente implementata per la prima volta all’interno di uno smartphone; parliamo appunto di uno scanner dell’iride, che andrebbe ad eliminare il meno efficiente scanner ad impronte digitali.
Scanner irideL’identificazione della retina è un metodo che fornisce un’identificazione “certa” della persona acquisendo un’immagine interna del corpo della retina dell’occhio. Studi fatti da oftalmologi su patologie dell’occhio hanno portato alla scoperta che ogni occhio ha un proprio sistema di vasi sanguigni ed ogni modello è diverso per ogni individuo. La rete vascolare della retina è quella che presenta un indice di variabilità nel tempo estremamente basso, infatti la sua collocazione interna la protegge dai rischi che derivano dall’ambiente esterno; lo scanner dell’iride, si va quindi a posizionare come il sistema numero uno, più preciso, sicuro ed affidabile di riconoscimento della propria identità presente ad oggi sul mercato.

Queste riportate sono solo supposizioni trapelate da rumors emersi dal web; per essere certi ed avere più dettagli disponibili, dovremmo aspettare il 21 febbraio, giorno nel quale Samsung ha fissato un evento Unpacked dove presumibilmente verrà svelato proprio il nuovo modello premium.

Leggi anche: Nuovi rumors su LG G5: scanner dell’iride?

Fonte