LG logo

Nuovi rumors su LG G5: scanner dell’iride?

Mentre la fine del 2015 si avvicina, molte case produttrici hanno già giocato tutte le proprie carte e si preparano al futuro 2016, LG sembra muoversi nella direzione opposta.
Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul sito cinese MyDrivers, la casa coreana starebbe lavorando ad un nuovo smartphone, ancora in fase di progettazione, ma che potrebbe vedere la luce già all’inizio di febbraio 2016, andando a spiazzare la concorrenza che presumibilmente potrebbe ufficializzare i nuovi top di gamma al MWC 2016 di Barcellona; in particolare stiamo alludendo al presunto Samsung Galaxy S7.

Lg G4

Il prossimo dispositivo marchiato Life’s Good sarebbe il successore della serie G premium; stiamo parlando proprio del G5. I laboratori LG, dopo questa annata che di certo non passerà inosservata, soprattutto in termini di vendite per il precedente G4 e il rivalutato V10 in terra natia, sarebbe alle prese con l’implementazione sia di un sensore biometrico tramite improntegià ampiamente utilizzato, che di un nuovo riconoscimento tramite l’utilizzo dell’iride; la scansione digitale dell’iride potrebbe causare una rivoluzione all’interno di tutto il settore della tecnologia mobile, spiazzando le case concorrenti sia sul piano dello sviluppo che su quello della commercializzazione, dato che i rumors prevedono l’ufficializzazione proprio all’imminente febbraio.
“Il processo di scansione dell’iride parte dall’acquisizione di un’immagine; un dispositivo particolare, normalmente vicino non più di un metro dal soggetto, utilizza l’infrarosso per illuminare e catturare un’immagine ad alta qualità.
Il processo successivo, molto breve, fornisce l’estrazione dei dettagli dell’iride che sono poi registrati e utilizzati per l’identificazione.”

Scanner Iride

Ripreso dal V10, la scelta per il prossimo top di gamma potrebbe ricadere sul metallo; attualmente però le fonti sono discordanti; c’è chi dice unibody e chi ipotizza un assemblaggio ibrido. Tutto il resto sono solo congetture non ancora verificate, come lo schermo QHD da 5.5″, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM; il comparto sarebbe completato da una fotocamera da 21 MP nella parte posteriore e di una da 8 MP per i selfie.

LG G5

Attendiamo ulteriori notizie in futuro per poter effettivamente dare una consistenza reale a questi rumors; diteci cosa ne pensate di questa nuova scelta di casa LG; lo scanner della retina sarà la rivoluzione tanto attesa?

Fonte, Via