Flurry Logo

A Natale metà dei dispositivi attivati sono Apple

Natale non è solo regali, grandi abbuffate, ritrovi familiari ma anche spese, promozioni, saldi e sconti.
Natale è anche il periodo d’oro per i produttori di tecnologia, in quanto si è visto come negli ultimi anni questo tipo di regali siano in netto aumento; ad un maglione è preferito uno smartphone; ad un viaggio alcuni utenti hanno scelto tv e impianto hi-fi nuovo.

E analizzando le ultime tendenze del mercato in fatto di telefonia, possiamo notare come Apple rimanga salda nel più alto gradino del podio, totalizzando ben il 49.1 punti percentuali sulla totalità dei dispositivi attivati durante la settimana natalizia del 19-25 Dicembre presa in considerazione da Flurry, una nota società di analisi dei dispositivi mobile.
Flurry deviceSamsung rincorre il favoloso panettone natalizio totalizzando una buona fetta di vendite, consistente in 19.8 punti percentuali; in realtà notiamo rispetto al 2014, come Apple con i suoi iPhone abbia diminuito la propria quota del 2.1 punti percentuali, assorbiti dalla relativa concorrenza coreana; confrontando infatti i dati attuali, notiamo come Samsung abbia assimilato quelle quote perse proprio dalla società californiana.
Flurry sistems OSCon fette percentuali minori, al terzo, al quarto e al quinto posto troviamo Nokia, LG e Xiaomi con rispettivamente il 2%, l’1.7% e l’1.5%; a seguire tutte le altre case produttrici. La casa finlandese è quella che totalizza il maggior numero di perdite sulle vendite natalizie, diminuendo di ben 3.8 punti percentuali rispetto allo scorso anno (5.8%) mentre LG e Xiaomi tentano di salire sul podio.
Flurry phabletsAnche i phablets sono in netta ascesa; notiamo infatti che il 27% delle attivazioni, riguardano tali categorie di device, constatando un aumento di ben 14 punti percentuali rispetto al 2014 (13%) e di 24 punti percentuali confrontando i dati ottenuti nel medesimo periodo durante il 2013 (3%); e questa tendenza potrebbe essere attesa anche per l’anno a venire.

Diteci se anche voi avete regalato Apple o Samsung qui sotto nei commenti.

In riguardo a Apple, avete letto Appleperde terreno nelle vendite dei suoi iPad?

Fonte