Windows 10

Windows 10 ‘Redstone’ in arrivo la prossima estate. Scopri le novità!

Il prossimo major update di Windows 10, il Fall Update, non è l’unico già in via di sviluppo.

Stando ad un report diWinBeta, Microsoft rilascerà infatti un corposo aggiornamento dell’ultima versione di Windows nel corso dell’estate 2016, introducendo varie importanti novità. L’aggiornamento estivo sarà indicato con il nome ‘Redstone’.

Sebbene diverse delle funzionalità siano ancora un mistero, lo stesso report parla di due importanti caratteristiche che dovrebbero arrivare con questo aggiornamento. La prima è il supporto alle estensioni per il nuovo web browser Edge. Il browser introdotto da Windows 10 manca infatti di questa utilissima caratteristica, presente invece in Chrome e Firefox. Aggiungere delle estensioni realizzate da sviluppatori di terze parti ad un browser web apre infinite possibilità, sia per il miglioramento dell’esperienza utente sia per l’aggiunta di utili funzioni.

L’altra caratteristica attesa, già vista in altri sistemi, è un sistema di “continuità” tra i vari dispositivi, utile per continuare a svolgere le proprie operazioni su dispositivi differenti. Una possibile implicazione potrebbe essere la possibilità di recuperare le schede del web browser Edge da smartphone, tablet o da un altro PC, funzionalità già offerta da Google Chrome. Se ciò si estendesse anche a software per la produttività, come il pacchetto Office, gli utenti otterrebbero uno strumento di lavoro molto potente e versatile.

L’impegno dell’azienda di Redmond nei confronti di Windows 10 sembra costante, e non vediamo l’ora di scoprire tutte le novità dei prossimi major update. Continua a seguirci per non perderti tutte le news su Microsoft e Windows 10!

Fonte