Samsung Galaxy A9

Samsung conferma le specifiche del Galaxy A9?

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy A9 si sono rincorse sin dalla prima menzione su questo dispositivo nell’ormai lontano mese di marzo. Questi rumor, il più recente dei quali risale a pochi giorni fa, hanno permesso di conoscere alcune specifiche tecniche del dispositivo, su cui abbiamo già un numero considerevole di informazioni.

Ora, dal sito iraniano dell’azienda, giungono ulteriori indiscrezioni che vanno a confermare le specifiche trapelate, le quali possono ormai essere considerate semi-ufficiali. Il Galaxy A9 supporterà un processore Snapdragon 620, con 4 Core Cortex-A72 e 4 Core Cortex-A53, oltre al nuovo GPU Andreno 510. Il dispositivo potrà contare su 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128GB grazie alla presenza dello slot per la scheda microSD.

Lo smartphone sarà dotato inoltre di un display HD da 5.5 pollici, di una fotocamera posteriore da 16MP con HDR e autofocus, e di una fotocamera anteriore da 5MP. La connettività sarà piuttosto standard con la presenza di GPS, NFC e Bluetooth 4.0 LE. Il Galaxy A9 dovrebbe supportare Android 5.1.1. L’unico tassello mancante per completare il quadro è la capacità della batteria, su cui non abbiamo ancora informazioni confermate.

Oltre alle specifiche tecniche la pagina ufficiale di Samsung Iran fornisce anche una data, l’1 dicembre come probabile giorno del lancio. Trattandosi di una pagina ufficiale non abbiamo motivo di non riporre fiducia nell’informazione.

Via