Exynos 8820

Il processore Exynos batte tutti nei test multithreading!

Abbiamo già esaminato la scorsa settimana il nuovo processore di casa Samsung; l’Exynos 8890 è stato finalmente ufficializzato; per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento completo disponibile qui.

Oggi invece vogliamo analizzare le potenzialità di questo nuovo SoC coreano, contrapponendolo agli altri maggiori processori disponibili sul mercato quali Kirin 950, Helio X20, Snapdragon 820 e Apple A9 attraverso la comparazione dei risultati ottenuti nei test Multithreading.

Soc performance

Possiamo notare dal grafico, come il più potente e performante dei SoC sottoposti a questo tipo di test sia proprio l’Exynos 8890, totalizzando ben 7400 punti.
Al secondo e al terzo posto, con un distacco di 100 punti, se la giocano i chipset di casa Huawei e Mediatek; 6500 per Helio X20 e 6400 per Kirin 950; 5300 solamente per lo Snapdragon 820, presentato anch’esso la settimana scorsa a New York; infine troviamo all’ultimo posto il processore targato Apple A9 con 4436 punti; ricordiamo che quest’ultimo si differenzia rispetto agli altri nel numero dei microprocessori; questo infatti è dotato di soli 2 core rispetto agli 8 di tutti gli altri.

Questi test non rappresentano però il comportamento che verrà tenuto dagli stessi chipset durante l’utilizzo quotidiano; vi sono molte altre variabili che influiranno sulle prestazioni degli stessi SoC quale l’implementazione del software, aspetto di certo non secondario, da tenere primariamente in considerazione.

Diteci cosa ne pensate qui sotto, con i vostri commenti!

Fonte