Samsung Galaxy S7

Cinque rumor sul Samsung Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 è il top di gamma Samsung in uscita con ogni probabilità a Gennaio del 2016. Come si intuisce con facilità dal nome, il dispositivo è il successore del Samsung Galaxy S6. Alcune indiscrezioni trapelate hanno permesso di conoscere qualche probabile specifica tecnica dello smartphone.

Vi riassumiamo di seguito le cinque probabili specifiche più interessanti:

1. Un elegante corpo in magnesio

Una delle caratteristiche del Samsung S6 più apprezzate dagli utenti dagli utenti era l’eleganza del design, e pare proprio che l’azienda sudcoreana abbia deciso di mantenersi sulla stella line anche per l’S7. Lo smartphone dovrebbe avere infatti un corpo interamente in magnesio, ricoperto dal vetro che garantisce protezione ed eleganza allo stesso tempo.

2. Il processore più potente di sempre

I rumor sono contrastanti e continuano a rincorrersi; il Samsung Galaxy S7 supporterà il processore Exynos 8890 più potente di sempre o uno Snapdragon 820? Al momento sembra più quotata la prima ipotesi.

3. Miglior sensore fotografico

La notizia non è stata ancora confermata, ma pare che il Samsung Galaxy S7 potrà avvalersi del sensore fotografico Sony IMX 300, il che consentirebbe allo smartphone di superare in resa e qualità delle foto ogni concorrente, magari anche lo stesso Sony Xperia Z5, al momento il dispositivo con fotocamera migliore sul mercato. Quello che è certo è che il nuovo telefono Samsung avrà una risoluzione superiore dei 16MP dell’S6.

4. Chip audio avanzato

La Samsung si è sempre impegnata per garantire un’ottima qualità audio ai propri utenti, ma sembra che con l’uscita del Galaxy S7 si supererà ulteriormente! Le indiscrezioni sostengono infatti che il dispositivo sarà sotato di un chip audio ESS, a differenza del predecessore dotato di un DAC Wolfons. Sarà molto interessante scoprire quale sarà la differenza a livello di qualità nell’ascolto.

5. Schermo con tecnologia innovativa

Pare che il Samsung Galaxy S7 avrà un touchscreen sensibile alla pressione molto simile al Force Touch utilizzato negli iphone 6 e 6Plus di Apple. La notizia potrebbe essere confermata dal fatto che l’azienda produttrice di touchscreen Synaptics ha appena annunciato una partnership con Samsung per l’imminente uscita della tecnologia ClearForce.

I presupposti sembrano essere davvero interessanti e, con un pò di pazienza, potremo sapere se questi rumor sono fondati. Nel frattempo non ci resta che aspettare il 2016, del resto un po’ di mistero è utile a tenere alta la curiosità!

Via