nintendo switch scheda tecnica

Nintendo Switch: trapela su Twitter la scheda tecnica del DevKit

Ieri abbiamo assistito alla presentazione delNintendo Switch, la nuovaconsole che ha stupito in molti con alcune innovazioni, in primis la possibilità di trasformare il terminale in una vera e propria console portatile.

Ciò sarebbe permesso dalla collaborazione conNVIDIA, con la quale sarebbe stato sviluppato unanuova piattaforma, comprensiva di hardware, nuove librerie API NVN, algoritmi e via dicendo, in modo da rendere possibile tutto ciò. Da segnalare il supporto anche di Epic Games,Unreal Engine 4 ed Unity.

Al momento non è ancora stata rivelata lascheda tecnica della console: tuttavia, un utente su Twitter avrebbe rivelato quelle che sarebbero lespecifiche delDevKit del Nintendo Switch.

nintendo switch

Nintendo Switch: trapela su Twitter la scheda tecnica del DevKit

Stando a quanto affermato, il tablet del DevKit presenterebbe un display IPS LCD da6.2 pollici di diagonale con risoluzioneHD 1280 x 720 pixel e touch-screen capacitivo a 10 tocchi simultanei.

Il cuore del terminale sarebbe rappresentato da un processorequad-core ARM Cortex-A57 con frequenza di clock massima di2.0 GHz, mentre la parte grafica sarebbe affidata ad una GPU NVIDIA Maxwell 2nd Gen con 256 core CUDA da 1.0 GHz e 1024 FLOPS per cycle.

Lato memorie troveremmo4 GB di RAM da 25.6 GB/s e32 GB di memoria interna da400 MB/s, anche se non troviamo menzione per quanto riguarda un’eventuale espandibilità tramitemicroSD. Il reparto connettività, invece, sarebbe garantita da ingressi USB 3.0 e 2.0.

Tutto ciò permetterebbe un output video 4K @ 30 fps e 1080p @ 60 fps. Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, considerando che, visto che staremmo parlando di un DevKit, non si tratterebbe comunque della componentistica della console finale.

nintendo switch

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.