iPhone 8 design iPhone 4

iPhone 8 potrebbe avere un design molto simile a quello dell’iPhone 4

Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone da poco meno di un mese, eppure l’interesse già si muove verso quello che dovrebbe essere il successore degli attuali smartphone di Cupertino, ovvero l’iPhone 8, già oggetto di diversi rumor.

iPhone 8 design iPhone 4Perchè iPhone 8

Tanto interesse così prematuro per la prossima generazione di iPhone è dovuto dal fatto che nel 2017 ricorrerà il decimo anniversario dalla data di presentazione del primo smartphone Apple e, dunque, gli analisti si aspettano grandi cose dall’azienda californiana.

Inoltre, pochi giorni fa è emersa in Cina una richiesta di brevetto da parte di Apple, il quale ha depositato un simbolo grafico a forma di “8“. È dunque spontaneo pensare ad una scelta dell’azienda americana di saltare la generazione “7S” e passare direttamente alla numero “8”.

A rafforzare questa ipotesi è emerso che Apple starebbe già lavorando, con un suo fornitore diTel Aviv, in Israele, sul nuovo smartphone e che questo avrà un hardware di altissimo livello. Per questo motivo, si sarebbe presa la decisione di saltare la nomenclatura “S” per sottolineare l’importante salto tecnologico.

iPhone 8: per i 10 anni si rifà il look

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, una fonte molto affidabile per le voci su Apple, ha rilasciato una notizia affermando che l’iPhone 8 potrebbe arrivare con un design completamente rivisitato, realizzato invetro e metallo, una reminiscenza dei vecchi e gloriosi iPhone 4 e 4S.

Apple, iPhone 8Inoltre, Kuo afferma che i modelli di punta del nuovo iPhone arriveranno con il frame centrale in acciaio inossidabile anziché in alluminio, che invece dovrebbe essere lasciato per i modelli di fascia più bassa.

La scelta del vetro per la back cover del futuro iPhone sarebbe dettata da varie motivazioni tra cui una migliore resistenza ai graffi; l’alluminio, infatti, assorbe bene i colpi ma non resiste eccessivamente ai graffi causati da oggetti affilati (per non parlare della versione Jet Black) e quindi tende a graffiarsi mentre il vetro ha una resistenza superiore.

In secondo luogo, il vetro potrebbe essere la soluzione più congeniale per la ricarica wireless a cui starebbe lavorando Apple, una ricarica che non richieda di poggiare lo smartphone su una base di ricarica ma che riesca a fornire energia al telefono a distanza.

Apple

Addio anche al tasto home?

Inoltre, i rumor vorrebbero che Apple, per l’iPhone 8, voglia sbarazzarsi del suo iconico tasto home e posizionare il Touch-ID al di sotto dello schermo dello smartphone. Una strada questa, che vorrebbe Apple sempre più decisa a rimuovere tutti i pulsanti dal suo dispositivo, dato che già quest’anno il tasto home è stato sostituito dal Taptic Engine per simualarne la pressione.

Purtroppo dovremo attendere ancora un po’ prima di avere notizie più sicure, dato che per il momento l’attenzione di tutti è ancora concentrata sui novelli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.