HTC SmartWatch

Google pronta a lanciare due nuovi smartwatch con Android Wear?

A quanto pare in questo 2016 a Google piace molto il numero due, il quale sarà la quantità dei nuovi device prodotti in collaborazione con HTC (HTC Nexus M1 e S1) e Huawei con la nuova generazione dell’attuale Huawei Nexus 6P, molto probabilmente disponibile in due versioni.

Stando a quanto emerso da un’immagine apparsa nelle ultime ore in rete, Google potrebbe essere al lavoro su due nuovi dispositivi indossabili, dotati di sistema operativo Android Wear.

Google android wear smartwatch

Non è la prima volta che una dichiarazione simile viene rilasciata in rete, ma sino ad ora non era ancora apparsa una possibile immagine dei dispositivi in questione.

Prima immagine render per i due presunti indossabili in progettazione

Per quanto riguarda il design, come si evince dall’immagine, i due smartwatch dovrebbero essere abbastanza simili tra loro, presentando in dotazione un display circolare (molto simile a quello presente su Moto 360).

In un primo momento la presunta presenza di ben tre tasti fisici ha suscitato molte perplessità, tanto da portare a credere che gli smartwatch potessero non essere dotati di un display touchscreen.

Stando però all’immagine sopra riportata, l’ampiezza del display confermerebbe la presenza del touchscreen, al quale si aggiungerebbero le varie funzionalità dei tre tasti laterali.

A quanto pare, con il rimpicciolimento del display, diminuirà anche la grandezza del cinturino, caratteristica che non necessariamente potrebbe comportare la presenza di un modello destinato al mondo femminile e uno maschile, ma solamente una scelta di design.

L’interfaccia visibile nell’immagine sarebbe quella del sistema operativo Android Wear 2.0, molto ben distribuito su tutto il pannello e soprattutto molto funzionale. Stando a quanto riportato, saranno presenti molte funzioni innovative, sia a livello di notifiche che fitness.

Seppur sia apparsa la prima immagine, non sappiamo ancora il possibile nome di questi due dispositivi targati Google, né inoltre se l’azienda collaborerà con HTC, Huawei o altri partner come è avvenuto per gli smartphone della famiglia Nexus.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.