Huawei Nexus

Huawei Nexus 2016 certificato in due possibili varianti

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato dei nuovi smartphone della famiglia Nexus, i quali, come sappiamo, dovrebbero essere a breve presentati ufficialmente.

Google potrebbe essersi affidata ad HTC per la produzione dei suoi Nexus M1 e S1, due device davvero molto interessanti e ben equipaggiati.

Stando alle ultime indiscrezioni però, anche Huawei sarebbe al lavoro sul suo nuovo Nexus 2016, il quale proprio avrebbe già ricevuto una nuova certificazione da parte dell’ “FFC Certification Centre”.

nuovo device Huawei nexus

Dall’immagine possiamo evincere comeHuawei sarebbe al lavoro su due varianti del dispositivo, una dal nome in codice di H715BL e la seconda invece H1621.

In queste due sigle è molto importante la presenza della lettera “H” la quale è stata sempre utilizzata per indicare un dispositivo della famiglia Nexus.

Huawei Nexus 2016 potrebbe essere presentato in due varianti?

La certificazione non rivela molto, quindi per il momento possiamo riportarvi quanto rilasciato dalle indiscrezioni e immagini leak negli scorsi giorni, Huawei Nexus 2016potrebbe essere dotato di un corpounibody in metallo, dalle linee molto simili a quelle dell’attualeHuawei P9 Plus.

Presente sicuramente lo scanner per le impronte digitali, il quale sarebbe posto sulla scocca posteriore proprio come l’attuale Huawei Nexus 6P. A differenza di quest’ultimo, il nuovo Nexus potrebbe essere dotato di una batteria più capiente ed una fotocamera più performante (magari una dual-camera?).

Alcuni rumor apparsi in rete nelle ultime ore inoltre, confermerebbero la presenza di una fotocamera simile a quella presente su Huawei P9 Plus, quindi prodotta in collaborazione con Leica.

Per ora, non ci rimane altro da fare se non attendere qualche dichiarazione ufficiale da parte di Huawei, oppure da Google stessa, la quale, magari in vista del lancio ufficiale dei due nuovi dispositivi targati HTC, potrebbe rilasciare qualche novità importante.

Voi che ne pensate di questo Huawei Nexus 2016? Potrebbe essere effettivamente un grande passo in avanti rispetto all’attuale Huawei Nexus 6P?