Personaggi Capcom

Anche Capcom si lancerà nel mondo dei videogiochi per cellulare

Proprio come Nintendo e Sony, anche Capcom ha recentemente rivelato la propria intenzione di realizzare nuovi titoli per cellulare, basati sulle serie ed i personaggi più popolari della compagnia. In un incontro con gli investitori, l’azienda ha inoltre dichiarato di aver completamente riorganizzato il proprio reparto di sviluppo per cellulare, fondando la Capcom Mobile Co., il cui scopo, come del resto suggerisce il nome, sarà proprio quello di creare nuovi giochi per telefono.

In particolare, saranno quattro i titoli che verranno rilasciati in tutto il mondo su Android ed iOS entro marzo del prossimo anno, ispirati a molte celebri proprietà della compagnia come Monster Hunter, Mega Man o Sengoku Basara.

Non si tratta tuttavia della prima volta che l’azienda giapponese rilascia titoli per questo genere di piattaforme. Capcom Mobile Co. infatti altro non è che una versione ristrutturata della vecchia Beeline Interactive, sussidiaria dedicata unicamente allo sviluppo di giochi per telefono. Si tratta della stessa compagnia che in passato realizzò The Smurfs’ Village per Android ed iOS, un free-to-play di discreto successo. Fino ad oggi Beeline Interactive non ha tuttavia mai lavorato con le proprietà intellettuali originali di Capcom.

Via