Miitomo, titolo per Android ed iOS

Un milione di utenti in soli sei giorni per Miitomo!

Il primo videogiochi per cellulare di Nintendo ha avuto un enorme successo in Giappone. Rilasciato in data 17 marzo al momento unicamente nel Sol Levante, Miitomo ha già guadagnato più di un milione di utenti su Android ed iOS! Per quanto la data di lancio in occidente non sia ancora stava rivelata, pare che Miitomo arriverà in 38 nuove regioni, tra le quali anche l’Italia, entro la fine del mese.

Per chi non lo conoscesse, Miitomo è un’applicazione sociale ispirata a Tomodachi Life, un titolo molto particolare per Nintendo 3DS. Lo scopo è quello di creare il proprio Mii modificando non solo l’aspetto, ma anche i vestiti, la voce ed i tratti della personalità.

Dopodiché Nintendo farà al giocatore delle domande sugli argomenti più disparati, e le risposte potranno essere visualizzate in qualsiasi momento dai propri amici, con la possibilità di lasciare a loro volta un breve commento.

Esiste poi anche Miifoto, una funziona aggiuntiva che, come suggerisce il nome, permette di scattare delle foto al proprio Mii. Queste possono poi essere condivise su Facebook, Twitter o Instagram.

Un’applicazione decisamente stramba, ma comunque parecchio interessante. Bisognerà vedere ora se gli utenti continueranno ad utilizzarla tanto assiduamente anche tra qualche mese, e come si comporterà fuori dal territorio giapponese.

Via