Assieme al Singles Day 11.11,quello di novembre si riconferma essere il mese dello shopping online. Mancano soltanto pochi giorni al Black Friday 2018 e tutto il mondo si prepara a celebrarlo con tantissime offerte ad hoc. Ma da dove proviene questa festività e perché esiste?A queste ed altre domande vi rispondiamo in questa pagina dove vi spieghiamo quando si terrà, come funziona e quali sono le migliori offerte disponibili.
Black Friday 2018: quando si terrà e come funziona?
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti: non c’è una vera e propria data di inizio, anche se le primissime origini risalgono alla fine del 1800. La terminologia vera e propria, invece, ha iniziato a farsi conoscere a metà 1900, anche se inizialmente veniva utilizzato anche per scopi non necessariamente legati al fenomeno attuale. Per esempio, il distretto di polizia di Philadelphia lo usava negli anni ’60 per descrivere gli ingorghi stradali e l’affollamento nei negozi del centro.
Ma la fama vera e propria è arrivata neglianni 2000, con l’avvento di internet e la galoppante globalizzazione. In questi ultimi anni il concetto di Black Friday si è esteso anche al di fuori degli Stati Uniti, arrivando anche in Italia, seppur non con la stessa portata. Inoltre, mentre negli USA la festività coinvolge molte catene fisiche, nel nostro paese riguarda perlopiù lo shopping su internet.
Black Friday 2018: come seguire le migliori offerte in tempo reale
Qua di seguito trovate le offerte più interessanti disponibili in tempo reale. Queste potete trovarle anche sui nostri canali Telegram GizDeals, con le migliori offerte online su Amazon ed eBay.
Oltre alle offerte dedicate al mondo dell’elettronica, come smartphone e tablet, sui nostri canali MrDealstrovate molteplici offerte dedicate ad altri settore, come il gaming ma anche oggetti per la casa di vario genere e vestiario per uomo e donna.