Oltre a vari smartphone pieghevoli, al MWC 2019 di Barcellona ci saranno vari nuovi dispositivi con ancora più fotocamere. Basta vedere ilNokia 9 PureView, di cui parliamo ormai da mesi ma finalmente pronto a debuttare sul mercato. Dello smartphone siamo venuti a conoscenza di buona parte della scheda tecnica, oltre che di un prezzo di vendita che probabilmente non farà piacere a molti.
LEGGI ANCHE:
Occhio a ES File Explorer: a rischio i dati del vostro smartphone
Nokia 9 PureView sarà uno dei protagonisti del MWC 2019
Infatti, Nokia 9 PureView verrà venduto in Europa ad un prezzo di749€: non è ancora stato specificato se questa cifra varrà anche per l’Italia o se nel nostro paese aumenterà. Di per sé non sarebbe un problema, visto che stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta. Tuttavia, molti storceranno il naso nello scoprire che il comparto hardware sarà gestito dalloSnapdragon 845 di Qualcomm anziché il più recente Snapdragon 855.
Per carità, stiamo parlando di un chipset piuttosto potente e che al giorno d’oggi va ancora benissimo. Però si sa, l’utenza è piuttosto schizzinosa quando si parla di prodotti top di gamma. Ecco, quindi, come si dovrebbe comporre la scheda tecnica:
- Display AMOLED da 5.99″ Quad HD+;
- dimensioni di 155 x 75 x 7.9 mm;
- certificazione IP68;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6 GB di RAM;
- 128 GB di storage;
- lettore d’impronte nel display;
- penta-camera posteriore da 12 mega-pixel (sensore principale);
- fotocamera anteriore da 12 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G+, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS;
- batteria da 4150 mAh con ricarica rapida;
- sistema operativo Android 9.0 Pie.