POWERBANK 12000 e FABRIQ

Recensione POWERBANK 12000 e cavi FABRIQ FRESH ‘N REBEL

Oggi andremo a recensire degli ottimi accessori prodotti daFRESH ‘N REBEL, utilissimi per la ricarica dei nostri dispositivi; in particolare parleremo del POWERBANK 12000 e dei Cavi FABRIQ lightining e USB-C. Non vi resta che leggere la recensione completa e scoprire cosa ne pensiamo.

Recensione POWERBANK 12000 e FABRIQ

POWERBANK 1200 e FABRIQ

Unboxing

All’interno della confezione del POWERBANK 1200 troviamo:

  • Power Bank;
  • cavo micro-USB;
  • manuale utente.

Nella Confezione del cavo FABRIQ troviamo solamente il singolo cavo della tipologia prescelta.

Design e materiali

Il POWERBANK 12000 è costruito in modo egregio, con una gommatura solida e spessa che riveste il power bank vero e proprio, che è invece realizzato in alluminio spazzolato. La gommatura, e quindi il colore diPOWERBANK 12000, è disponibile in diverse colorazioni per poter personalizzare al massimo il nostro accessorio. Sul fronte troviamo 2 porte USB a grandezza standard per poter collegare i nostri dispositivi, 1 porta micro-USB per ricaricare il power bank e 5 led che indicano lo stato della batteria ed infine un pulsante di accensione e spegnimento. Un elemento molto carino, indice della cura del prodotto, è una linguetta di pelle con marchiato il logo dell’azienda che fuoriesce dal fianco.

POWERBANK 1200 e FABRIQ

In sintesi il design risulta elegante e curato, ma anche solido e durevole. Il peso è di 300g e le dimensioni sono di 2×14,5×7,5cm.

POWERBANK 1200 e FABRIQ

I cavi FABRIQ sono anch’essi realizzati in modo eccellente, hanno un rivestimento in tessuto che ha sia la funzione “anti-ingarbugliamento” che quella di aumentare la resistenza del cavo. All’estremità di FABRIQ inoltre troviamo la caratteristica più interessante di questi cavi, ossia un rinforzo in gomma molto solido che impedisce un’eccessiva torsione dell’attacco al fine di impedire eventuali strappi.

POWERBANK 1200 e FABRIQ

Anche i FABRIQ sono disponibili in molti colori e si abbinano alla perfezione con POWERBANK 12000. I cavi FABRIQ sono lunghi 1,5m.

POWERBANK 1200 e FABRIQ

Specifiche e funzionamento

Sui cavi FABRIQ possiamo solo dire che funzionano alla perfezione, e che gli attacchi sono standard senza lunghezze particolari o difetti di alcun tipo; nessun problema neanche nell’utilizzo di trasferimento dati.

POWERBANK 1200 e FABRIQ

POWERBANK 12000 ha una capacità (come facilmente intuibile) di 1200mAh, sufficienti per caricare più volte quasi tutti gli smartphone in commercio. le due porte sul fronte alle quali collegare i dispositivi possono ricaricare a 5V=3.1A contemporaneamente, mentre utilizzandone solamente una a 5V=2.4A. La ricarica è veloce ma non supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Per ricaricare totalmente il dispositivo servono circa 6 ore, e la ricarica avverrà al massimo a 5V=2.4A. Il tasto di accensione e spegnimento ha solo la funzione di riattivare il dispositivo dallo stand-by, in cui tornerà POWERBANK 12000 a seguito del suo inutilizzo per salvaguardare la sua carica. Da segnalare inoltre la certificazione UN38.3 per il trasporto in aereo dell’accessorio.

POWERBANK 1200 e FABRIQ

Conclusioni

Gli accessori prodotti da FRESH ‘N REBEL sono assolutamente Premium, purtroppo lo sono anche nel prezzo, decisamente sopra la media. Una mancanza grave, proprio visto il prezzo, è l’assenza su POWERBANK 12000 della ricarica Quick Charge 3.0, che viene però recuperata grazie alla per niente scontata certificazione per il trasporto aereo. Nulla da dire invece per quanto riguarda i cavi FABRIQ che sono davvero ottimi, sicuramente tra i migliori in circolazione. Entrambi gli accessori sono consigliatissimi se si cercano prodotti senza eguali nella qualità costruttiva e nella cura del design caratteristiche, che ne giustificano il prezzo.