indiegogo

Indiegogo più sicuro: a breve rimborserà in caso di fallimento del crowdfunding

Le campagne di crowdfunding di Indiegogo rappresentano una possibilità concreta per testare l’interesse dei consumatori verso determinati prodotti. Il meccanismo è semplicissimo: si presenta un progetto, si fissa un obiettivo (economico) e si parte con la raccolta fondi, in genere con prezzi molto vantaggiosi rispetto ai prezzi finali, una volta che un prodotto sarà pronto per la vendita al di fuori della piattaforma. Ed ora arriva anche un’ulteriore garanzia per gli utenti, con il rimborso in caso di fallimento di una campagna!

Indiegogo: arriva la Spedizione Garantita anche per il crowdfunding

indiegogo

Fino a questo momento, infatti, le lamentele da parte dei frequentatori di della nota piattaforma non sono mancate di certo. Per ridare lustro alla pratica del crowdfunding ed evitare problemi, Indiegogo introdurrà la nuova opzione di pagamento Spedizione Garantita; tramite quest’ultima, nel caso la raccolta fondi non dovesse procedere per il verso giusto, l’utente avrà diritto al rimborso dell’intera somma versata.

Il nuovo programma dovrebbe partire nei primi mesi del 2019, su una serie di campagne selezionate (ancora non specificate). In pratica Indiegogo verificherà che il prodotto venga effettivamente spedito, in un determinato lasso di tempo; in caso di mancata spedizione, l’utente che ha partecipato alla campagna riceverà indietro la somma.

La Spedizione Garantita è già attiva per ilMarketplace, sezione della piattaforma che offre prodotti già “finiti” (quindi niente concept o progetti, ma prodotti pronti per la vendita). Insomma, Indiegogo ha fatto un ennesimo passo avanti verso la tutela dei “sostenitori” che popolano il celebre portale.

[su_app]