Il produttore nipponico ha lanciato il suo nuovo flagship in patria, lo Sharp Aquos Zero, uno smartphone che non si fa mancare proprio niente (o quasi!). Di seguito tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Sharp Aquos Zero è il nuovo top di gamma del brand e non si fa mancare quasi nulla!
Lo Sharp Aquos Zero si presenta con un ampio pannello OLED da 6.2 pollici con risoluzione Quad HD+ e bordi Dual Edge; nonostante le dimensioni generose, il flagship arriva con un peso di appena 146 grammi. Davvero niente male!
Il comparto hardware non è da meno, con il “solito” Snapdragon 845, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Grande attenzione anche per l’audio, con un doppio speaker con supporto Dolby Atmos e Hi-Res.
L’unica “mancanza” è rappresentata dal comparto fotografico, caratterizzato da un singolo sensore posteriore (da 22.6 mega-pixel, con stabilizzazione OIS). Un po’ anacronistico – specie su un top di gamma -tenendo conto dei trend attuali ma in fondo basta farsi venire in mente Google Pixel 3, anch’esso sprovvisto di dual camera.
Il flagship presenta la certificazione IP68 contro acqua e polvere e sarà commercializzato con Android 9 Pie a bordo.
Sharp Aquos Zero – Scheda tecnica
- Dimensioni di 154 x 73 x 8.8 mm per un peso di 146 grammi;
- display OLED da6.2 pollicidi diagonale con risoluzioneQuadHD+(2992 x 1440 pixel);
- processore octa-core QualcommSnapdragon845;
- GPU Adreno 630;
- 6GBdi RAM;
- 128 GBdi storage;
- fotocamera posteriore22.6 mega-pixelcon aperturaf/1.9 e OIS, PDAF Dual Pixel, e flash LED;
- fotocamera frontale da8 mega-pixel;
- dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth, GPS/A-GPS/Glonass, NFC, USB Type-C, speaker stereo, Dolby Atmos, Hi-Res Audio, certificazione IP68;
- batteria da3130 mAhcon ricarica rapida;
- lettore d’impronte digitali posteriore e Face Unlock;
- sistema operativoAndroid 9 Piecon interfaccia proprietaria.
Prezzo e disponibilità
Al momento lo Sharp Aquos Zero è stato lanciato esclusivamente in Giappone e non è dato di sapere se verrà rilasciato anche in altri mercati. Ciliegina sulla torna, ancora non sono stati specificati il prezzo di vendita e la data di commercializzazione; l’azienda si è limitata ad un generico inverno 2018.