Instagram fa un passo in avanti verso la trasparenza. Il social network ha introdotto un’aggiornamento che verte particolarmente sulla sicurezza dei dati e – appunto – sulla trasparenza. Tra gli strumenti per rendere più sicuri i propri dati, la società annuncia tre aggiornamenti significativi. Scopriamo meglio di cosa si tratta.
Implementati tre strumenti per la trasparenza di Instagram
La prima implementazione riguarda la sezione “informazioni su questo account“, pensata per offrire agli utenti maggiori informazioni da utilizzare per verificare la veridicità di un account. La novità potrebbe toccare gli account più in vista a partire dal prossimo settembre.
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La seconda modifica offrirà invece agli account la possibilità di essere verificati, standardizzando finalmente il procedimento. Il badge blu relativo all’account verificato potrà essere richiesto alla voce “verifica richiesta“. Sarà necessario fornire ad Instagram nome completo ed identificazione legale o commerciale. Tuttavia queste informazioni fornite alla piattaforma non saranno rese pubbliche.
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Per ultimo, ma non per importanza, il supporto per l’autenticazione di app di terze parti come Google Authenticator e DUO Mobile che forniscono metodi di autenticazione a due fattori (2FA). L’autenticazione a due fattori renderà quindi Instagram meno vulnerabile ad attacchi hacker. Alla luce di queste nuove implementazioni, Mike Krieger, CTO di Instagram, si è detto fiducioso per il percorso intrapreso.
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