Il celebre browser di Google è diventato ormai parte integrante della vita di un numero spropositato di utenti (secondo le ultime stime, un valore compreso tra il 60% ed il 62%) e Google Chrome su Android non fa eccezione.
Proprio per questo motivo l’azienda di Mountain View lavora costantemente per il miglioramento del suo software ed da pochissimo è stata resa disponibile una nuova opzione per l’app Android, che vi permetterà di risparmiare batteria. Ecco di cosa si tratta e come attivarla.
Come risparmiare batteria con Google Chrome su Android | Guida
Questa nuova feature di Google Chrome per Android permette di stoppare i tab in background dopo 5 minuti di inattività. In questo modo i tab non influiranno negativamente sulle performance della CPU, con ovvie conseguenze anche per la batteria.
Inoltre i test effettuati dai developer di Google hanno evidenziato anche dei miglioramenti nelle prestazioni delle attività in primo piano. Questa nuova feature è stata implementata da poco e dovrebbe essere già attiva di default.
Per verificare, non dovrete far altro che aprire Google Chrome e digitare chrome://flagsnella barra degli indirizzi. Provate a cercare l’opzione Stop loading in background(la vedete anche nello screenshot presente in alto) e selezionate Enabled. Ora non vi resta che riavviare l’app pigiando il tasto presente in basso et voilà, la batteria del vostro smartphone sarà al sicuro.
[su_app]