Instagramcontinua ad arricchirsi di novità. In particolare, la sua vocazione come vetrina per lo shopping in grado di mettere in comunicazione brand e clienti sembra aver avuto così tanto successo che l’azienda ha deciso di aggiungere un feature in test già dal 2016. Infatti, lo shopping interattivo arriva anche nelle Stories.
Le Instagram Stories diventano uno strumento di shopping ancora più potente
Le storie su Instagram sono uniche ed inimitabili. Nonostante altre piattaforme si siano adeguate, inclusa Facebook, gli utenti continuano a preferire quelle del social delle fotografie. Circa 300 milioni di utenti le utilizzano quotidianamente.
LEGGI ANCHE:Instagram: arriva la funzione per condividere le Storie nelle Storie
Ovviamente, aziende e brand di moda hanno fiutato il potenziale di queste vetrine già da molto tempo. Infatti, Instagram si è trasformato pian piano in un contenitore che va ben oltre il posto dove mostrare “belle foto”. In particolare, per quello che riguarda l’e-commerce, recentemente è stata aggiunto uno strumento che consente di creare una vera e propria sezione shopping all’interno dei profili.
L’ultima novità riguarda invece il tag dedicato, che compare direttamente nelle Instagam Stories. Il rollout della feature è già in corso. A breve, potrete scoprire il prezzo (o direttamente acquistare) il capo che vi interessa direttamente partendo dalle IG Stories che state guardando.
[su_app]