gmail-logo

Gmail: Google rifà il look alla versione web

Google ha in mente un corposo restyle di Gmail in versione web. I nuovi cambiamenti dovrebbero essere disponibili nelle prossime settimane e, nel frattempo, i colleghi di The Verge hanno pubblicato un’interessante anteprima di quello che ci aspetta con la nuova interfaccia.

Gmail: in arrivo una nuova interfaccia per la versione web del noto client di Google

Il colosso di Mountain View vorrebbe portare Gmail per web ad essere più vicino allo stile della sua controparte per dispositivi mobili. La gallery in alto ci illustra in anteprima come si presenterà il nuovo design del celebre client mail targato Google. Come si nota dalle immagini, l’interfaccia è realizzata con uno stile minal e pulito; a destra è presente una pratica barra che permette di accedere rapidamente a Google Calendar, alle Note ed altre funzionalità.

Proprio per sottolineare la vicinanza del client con l’app per dispositivi mobili, saranno presenti alcune feature che vengono direttamente da quest’ultima. Le Smart Reply, che permettono di accedere a delle risposte rapide in relazione al contesto delle mail ricevute, ad esempio; inoltre sembra che verrà introdotta anche la funzione Snooze, la quale consente all’utente di rimuovere le email desiderate dalla casella InBox per un determinato lasso di tempo. Infine sembra che saranno presenti fino a tre layout differenti tra cui scegliere per la disposizione degli elementi del client; mancano invece dei riferimenti alla presenza o meno di Temi ed ulteriori personalizzazioni.

[su_app]