Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront meglio dei film grazie alla Real Life Mod!

Star Wars Battlefront, sparatutto a tema Guerre Stellari in questi giorni estremamente popolare, è un gioco assolutamente meraviglioso dal punto di vista grafico. Ma la Real Life Mod, ideata dalla YouTuber Jack “jackfrags” Mason, trasforma il titolo in un vero e proprio quadro in movimento!

Star Wars: Battlefront

Per presentare al mondo la propria creazione, l’utente ha caricato sul suo canale YouTube uno splendido video che mostra la mod in azione. La qualità del filmato è altissima, girato ad una risoluzione di 3.840 x 2.160 e a 60 fotogrammi al secondo. Solo i possessori di uno schermo di ultimissima generazione, e di una connessione degna di questo nome, potranno quindi godere a pieno di tanta magnificenza grafica.

E se le immagini sono certamente di per sé stupende, è la colonna sonora che le accompagna, “Where is my mind” del maestro Maxence Cyrin, a donare al filmato un’atmosfera quasi magica.

Stando a quanto dichiarato da jackfrags, per raggiungere questo risultato su Star Wars Battlefront è stata utilizzata una versione modificata di SweetFX, un utile programma specializzato nell’aggiunta di shader ed effetti di post-processing di vario genere.

Immaginate se fosse possibile tornare indietro agli anni ’70, quando il primo Star Wars fece per la prima volta la sua comparsa nei cinema, e mostrare alla gente i passi da gigante compiuti dai videogiochi in appena quarant’anni!

Via