sony Xperia Ear Duo Sony

Sony Xperia Ear Duo ufficiali: auricolari wireless e smart di nuova generazione al MWC 2018

Nati come semplice concept rivelato durante l’esposizione fieristica catalana dello scorso anno, gli auricolari wireless di nuova generazione sono ora una realtà. A presentare i Sony Xperia Ear Duo nel corso di questo MWC 2018 è stato il produttore nipponico, che nel progettarli ha puntato tutto sulla tecnologia Dual Listening. Essa permette di non occupare del tutto il condotto uditivo con gli auricolari, consentendo così di percepire i suoni e le conversazioni circostanti. Riportiamo qui di seguito le parole di Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications.

“Xperia Ear Duo sono il prodotto di una lunga ricerca condotta nel settore dell’acustica. Si tratta dei primi auricolari wireless capaci di offrire l’esperienza del Dual Listening, grazie alla quale è possibile ascoltare contemporaneamente la musica e i suoni dell’ambiente circostante.”

Sony Xperia Ear Duo, gli auricolari wireless che integrano funzioni smart | MWC 2018

Xperia Ear Duo SonyGli auricolari Sony Xperia Ear Duo possono in qualche modo essere considerati portatori di una rivoluzione nel loro settore. Caratteristiche decisamente innovative sono infatti la possibilità di regolare il volume in modo intelligente a seconda dell’ambiente in cui ci si trova. Inoltre la tecnologia Clear Phase sviluppata da Sony riduce al minimo la dispersione del suono, regalando un’esperienza audio limpidissima.

Sony ha prestato molta attenzione anche alle funzioni di assistenza, integrando ad esempio Daily Assist, che permette di ricevere notifiche, segnala orari di appuntamenti e aggiorna sulle ultime notizie in base alla posizione dell’utente. Ma non è finita qui. Grazie ad un sistema dotato di multisensore che rileva i movimenti della testa, sarà possibile anche gestire la propria libreria musicale, rispondere alle chiamate o accedere ad assistenti vocali come Assistant o Siri.

Prezzo e disponibilità dei nuovi auricolari smart di Sony

Realizzati in acciaio e gomma, i nuovi auricolari di Sony sono disponibili con supporto a semicerchio in tre diverse misure e in due colorazioni, nero lucido e oro. Xperia Ear Duo hanno un’autonomia massima di quattro ore per singola carica, la quale può essere effettuata in maniera rapida anche tramite la custodia.

Il nuovo prodotto di Sony sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, al prezzo di lancio di 279.99 dollari.

[su_app]