google motion stills stickers ar

Con Google Motion Stills potrete divertirvi con gli stickers AR

Forse più della realtà virtuale, a fare breccia in ambito mobile è stata larealtà aumentata. Lo abbiamo visto con diversi produttori, fra questi in primi Samsung ed Apple. Ed adesso ancheGoogle introduce un piccolo (ma sfizioso) assaggio di tali funzionalità tramite glistickers AR introdotti inMotion Stills.

Google porta gli stickers AR su Motion Stills

Per chi non la conoscesse,Motion Stills è una delle tante app di Google. Questa in particolare è pensata per creare brevi video e GIF tramite alcuni strumenti di editing. E con ilnuovo aggiornamento arrivato nelle scorse ore è stata introdotta lamodalità AR. Con questa potremo scegliere fra 6 stickers (dinosauro, omino di zenzero, alieno, robot, gallina e Terra) e posizionarli su un piano. Sarà così possibile “interagire” con essi, avvicinandoci e ruotando attorno ad essi e vederli muovere di conseguenza.

Se foste interessati, qua di seguito trovate il badge per effettuare ildownload. Per il corretto funzionamento è necessario che il vostro dispositivo abbia il giroscopio e sia basato almeno su Android 5.1 o superiore.

google play store

Vi lasciamo con alcuni esempi, forniti direttamente da Google:

motion stills

motion stills

motion stills

[su_app]