Da pochissime ore è arrivata una notizia che potrebbe far felici moltissimi utenti, specie gli appassionati del celebre brand videludico. Nintendo – tramite i propri canali social – ha annunciato a sorpresa Mario Kart Tour! Ebbene si, la saga “automobilistica” approderà anche su dispositivi Android e iOS.
Mario Kart Tour: Nintendo conferma l’arrivo su Android e iOS
Purtroppo gli entrusiami sono smorzati quasi subito. A parte il logo che vedete in alto, Nintendo non ha rilevato nessun dettaglio in merito al nuovo Mario Kart Tour. C’è un riferimento alla possibile data di rilascio, ma è veramente troppo vago per poter fare dei pronostici. Tramite un tweet, l’azienda ha “rivelato” che il gioco per dispositivi mobili (presumibilmente sia Android che iOS) è in fase di sviluppo e arriverà nel corso dell’anno fiscale corrente. Che terminerà il prossimo marzo 2019!
The checkered flag has been raised and the finish line is near. A new mobile application is now in development: Mario Kart Tour! #MarioKartTour Releasing in the fiscal year ending in March 2019. pic.twitter.com/8GIyR7ZM4z
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 1, 2018
Insomma, sembra proprio certo che ci sarà da attendere e non poco. Nonostante ciò, resta l’hype per quello che potrebbe essere un gioco con tantissime potenzialità.
Mario Kart 8 Deluxe
Il nome dell’app, inoltre, ci fa propendere verso un gioco nuovo di zecca piuttosto che un porting. Lo scorso aprire, Nintendo ha lanciato Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, una versione rimasterizzata del gioco che uscì nel 2014 su Wii U. Le circa 5 milioni di copie vendute testimoniando il successo del brand e l’apprezzamento verso questo titolo. Non sappiamo se l’azienda porterà lo stesso tipo di gameplay anche su dispositivi mobili; i dubbi ci sono, ma è impossibile frenare l’entusiamo!
[su_app]