Nel corso del CES 2018, il produttore sudcoreano aveva confermato che durante il MWC 2018 si sarebbe tenuto un evento ufficiale, probabilmente deditato al lancio di Samsung Galaxy S9 e S9+, i suoi futuri smartphone top di gamma. Tuttavia, la conferma ufficiale dell’azienda sudcoreana è arrivata solo oggi. La data prescelta per la presentazione dei nuovi prodotti è il 25 febbraio 2018, ossia un giorno in anticipo rispetto all’inizio del MWC.
Samsung Galaxy S9 sarà presentato il 25 febbraio con fotocamera “Reimagined”: ecco il teaser poster
Samsung Galaxy S9, come il fratello S9+, non sconvolgeranno i modelli attuali ma li potenzieranno per adeguarli alle ultime richieste hardware e software. Stando a quanto si legge nell’invito ufficiale all’evento, la novità principale di Galaxy S9 sarà la sua fotocamera “reimagined“ da 12 mega-pixel, che sarà caratterizzata, fra le altre features, da un’apertura variabile.
Inoltre, secondo le indiscrezioni Galaxy S9 e S9+ sono in grado di registrare video full HD in slow motion a 480 fps. Un passo avanti notevole, se si considera che i modelli precedenti, cioè Galaxy S8 e S8+, arrivavano ad un massimo di 240 fps. Entrambi i display (rispettivamente di 5.8 e 6.2 pollici) dovrebbero essere dei Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e la costruzione sarà ancora una volta “Infinity“, ossia senza cornici.
Per quanto riguarda le prestazioni, Galaxy S9 potrà contare sul nuovo e potente chipset Snapdragon 845, quantomeno negli U.S.A. e in Cina. Negli altri mercati, invece, sarà probabilmente distribuito con Exynos 9, abbinato a 4 e 6 GB di RAM a seconda del modello standard o Plus.
Dopo l’evento di lancio del 25 febbraio, Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili per il pre-order già dal 1 marzo, ma la distribuzione comincerà solo a partire dalla metà del mese.
[su_app]