La scorsa settimana abbiamo appreso da fonti ufficiali che LG Display non ha mai fornito pannelli OLED per Apple. Inoltre, il portavoce dell’azienda ha sottolineato che ancora non vi sono certezze in merito al 2018 e alla prossima generazione di melafonini. Ed oggi, una svolta: i media sudcoreani hanno rivelato che LG – contrariamente a quanto affermato – potrebbe produrre i display per il futuro iPhone X Plus.
LG dovrebbe produrre i display OLED del futuro iPhone X Plus
The Korea Herald ha riportato che Samsung non sarà il solo fornitore di pannelli OLED per Apple. Secondo alcune fonti “interne” il gigante tecnologico sudcoreano produrrà i display più piccoli, da 5.8 e da 6 pollici. Gli schermi destinati a quello che dovrebbe essere l’ipotetico iPhone X Plus, da 6.5 pollici, saranno realizzati da LG. Quest’ultima dovrebbe dare il via alla produzione a partire dal Q2 2018 nel suo impianto E6, localizzato a Paju nella provincia diGyeonggi.
Quanto visto finora si rivelerebbe in linea con i precedenti rumors, che vedono ben 3 nuovi iPhone previsti per quest’anno. Tra questi vi è proprio la suddetta variante Plus. Vedremo se le voci si riveleranno fondate, specie in merito alla fornitura di display OLED da parte di LG, che viene dopo la smentita ufficiale della scorsa settimana.
iPhone X – Recensione
- Display OLED da5.8 pollicidi diagonale con risoluzioneSuper Retina2436 x 1125 pixel, densità di 463 PPI, tecnologia HDR e 3D Touch;
- dimensioni di 143.6 x 70.9 x 7.7 mm per 174 g;
- processore esa-coreApple A11 Bioniccon co-processore M11 e Neural Engine;
- 3 GBdi RAM LPDDR4;
- 64 / 256 GBdi memoria interna non espandibile;
- doppio fotocamera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.8-2.4, stabilizzazione OIS e Quad Flash LED;
- fotocamera anteriore da7 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
- certificazioneIP67;
- single SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da2716 mAhcon ricarica wireless;
- sistema operativoiOS 11.