Il 2017 si avvia alla sua conclusione e le aziende, fra cuiApple, tirano le somme sulle proprie vendite. E quelle diiPhone X non sembra stiano andando come desiderato. Gli investitori sono preoccupati dell’andamento sul mercato ed addirittura più fonti parlando di un possibiletaglio di prezzo già a partire dainizio 2018.
Apple avrebbe ridimensionato le previsione di vendita di iPhone X
Per quanto non si tratti di una notizia ufficiale,Apple avrebbe ridimensionato le proprie previsioni di vendita da 40 a 30 milioni di unità. Certo, non una cifra particolarmente bassa, anzi, ma ricordiamoci cheiPhone X non è uno smartphone qualunque per l’azienda. Fra i corridoi di Wall Street serpeggia questo sentimento di decrescita, il cui principale colpevole sarebbe – indovinate un po’- il prezzo. Una cifra troppo alta e che scoraggerebbe buona parte degli acquirenti.
Ecco, quindi, che il noto portaleDigitimes riporta cheApple starebbe valutando untaglio di prezzo a partire dainizio 2018. Chiaramente si tratta di rumors che, per quanto fondati, vi invitiamo a prendere con le dovute pinze. Ricordiamoci che una recente analisi ha mostrato come iPhone 7 sia ancora lo smartphone che vende maggiormente, soprattutto ora che il prezzo è più contenuto ed accessibile alla massa.
iPhone X – Recensione
- Display OLED da5.8 pollicidi diagonale con risoluzioneSuper Retina2436 x 1125 pixel, densità di 463 PPI, tecnologia HDR e 3D Touch;
- dimensioni di 143.6 x 70.9 x 7.7 mm per 174 g;
- processore esa-coreApple A11 Bioniccon co-processore M11 e Neural Engine;
- 3 GBdi RAM LPDDR4;
- 64 / 256 GBdi memoria interna non espandibile;
- doppio fotocamera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.8-2.4, stabilizzazione OIS e Quad Flash LED;
- fotocamera anteriore da7 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
- certificazioneIP67;
- single SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da2716 mAhcon ricarica wireless;
- sistema operativoiOS 11.