youtube

YouTube Reels: le storie di Instagram arrivano per i Creators

YouTube Reels è la nuova funzionalità della piattaforma di streaming video di Google pensata per i Creators. L’intenzione è quella di creare una community ancora più salda e più forte.

YouTube Reels è la nuova funzionalità pensata da Google

YouTube Reels Storie Instagram

La nuova feature non fa altro che portare le Storie, create da Snapchat e rese popolari da Instagram, su YouTube. Reels è disponibile per tutti i Content Creators permettendo così un contatto costante con gli utenti della piattaforma. Sarà, quindi, possibile pubblicare aggiornamenti fotografici, video e stati.

Come funziona YouTube Reels e per chi è disponibile?

Cosa molto interessante, a differenza di Snapchat e Instagram, le Storie di YouTube non scadono necessariamente dopo 24 ore. Infatti i contenuti condivisi possono essere conservati per sempre ed anche organizzati in diversi eventi o progetti. Sarà, quindi, possibile creare una cartella dedicata ad uno specifico evento che può durare tutto il giorno.

Gli utenti dei vari Creators possono vedere sia le nuove Storie che le vecchie con YouTube Reels effettuando un semplice swipe laterale. Al momento, la funzione è stata rilasciata ai Creators con oltre 10.000 abbonati YouTube.

La mossa di YouTube è stata decisamente intelligente. Molti partner della piattaforma, infatti, utilizzano Snapchat ed Instagram per aggiornare circa le novità i propri utenti. Allora, perché non portare gli utenti a seguire le news direttamente su YouTube? La scelta, quindi, di Reels pare essere la più saggia che si potesse prendere in quest’ottica.

[su_app]