Facebook

Facebook: in fase di test il supporto ai video 4K | Ufficiale

Il colosso dei social network Facebook sta spingendo molto nel corso degli ultimi mesi nella realizzazione di una piattaforma video che possa competere con YouTube, stiamo parlando ovviamente di Facebook Video.

Facebook: l’azienda sta sperimentando i video a risoluzione 4KFacebook

Secondo quanto dichiarato da alcuni responsabili del social network, la piattaforma di video sharing del sito sta consentendo ad alcune pagine e profili selezionati di caricare video in formato 4K nello standard2160p UHD-1 Ultra-High-Definition Television.

Il supporto allo standard 4K è stato adottato da YouTube nell’ormai “lontano” 2010 e giunge quindi leggermente in ritardo sulla rinnovata piattaforma del social network.

Lo scopo di Facebook è ovviamente quello di attrarre YouTubers e Videogamers accentrando le loro attività sociali in un unico centro di interesse. La strada da fare è ancora molta siccome i concorrenti come Twitch e YouTube hanno affilato e raffinato le armi nel corso degli anni diventando il punto di riferimento nel settore.

Al termine della fase di sperimentazione, l’azienda estenderà il supporto all’upload dei contenuti in 4K a tutti gli utenti non sono nei video a 360° ma anche nei contenuti “standard”.

[su_app]