Buone nuove in casa Samsung per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 8. Nonostante qualche ombra, le vendite del dispositivo si confermano eccellenti, registrando un numeri da capogiro soprattutto in patria.
Samsung Galaxy Note 8: record di vendite in Sud Corea
Una precedente indagine aveva evidenziato il successo del nuovo Samsung Galaxy Note 8 per quanto riguarda il mercato statunitense ma, soprattutto, quello sudcoreano. Ed oggi, nuovi dati si profilano all’orizzonte, confermando ulteriormente il successo commerciale dell’ultimo top di gamma del brand. Ancora una volta il focus si concentra sul Sud Corea, dove – stando ad un’indagine di mercato su scala nazionale – lo smartphone viene venduto al ritmo di 10 mila unità al giorno.
Ti potrebbe interessare:
Samsung Galaxy Note 8 con Zero Camera Mod: video in QHD a 60 fps
Un numero impressione, anche se quasi dimezzato rispetto allo scorso mese. Dopo la cifra record di 850 mila unità, raggiunta durante la fase di preorder del dispositivo, dal giorno della commercializzazione (lo scorso 21 settembre) fino alla fine del mese scorso, le vendite sono schizzate alle stelle, con circa 20-30 mila unità vendute quotidianamente.
Samsung Galaxy Note 8 è meno popolare a livello globale rispetto a S8 e S8+
Nel mese di ottobre, le vendite si sono assestate intorno alle 10 mila unità al giorno, con alcuni picchi da 20 mila. Un risultato davvero notevole, che testimonia lo straordinario successo del brand in patria. È singolare il fatto che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 risulti meno popolare a livello globale rispetto ai precedenti Galaxy S8 e S8+. L’attuale top di gamma dovrebbe arrivare “a malapena” alle 10 milioni di unità spedite, entro la fine dell’anno.
[su_app]