Pokémon GO Raikou Entei Suicune

Suicune disponibile ufficialmente all’interno di Pokémon GO

Suicune, il Pokémon Leggendario di tipo acqua, arriva ufficialmente in Pokémon GO. In Europa la creatura va a prendere il posto di Entei, che fino allo scadere del mese di settembre è stato disponibile all’interno del celebre gioco.

Suicune disponibile ufficialmente all’interno di Pokémon GO

Anche in questo caso, Suicunesarà disponibile in Pokémon GO per tutto il mese di ottobre ed esclusivamente tramite Raid Battle. Tutti gli allenatori dovranno organizzarsi in team per provare a sconfiggere il secondo Pokémon Leggendario di seconda generazione. Una volta battuto il Raid Boss, sarà poi possibile tentare di catturare il Pokémon, che come già accaduto per altri ha un catche rate di appena il 3%.

Suicune è il nuovo Raid Boss di 5° di Pokémon GO

Suicune, come i suoi predecessori, non sarà disponibile alla cattura come Pokémon selvatico, bensì esclusivamente tramite Raid Battle. Questa modalità di gioco coinvolge più allenatori dei diversi schieramenti del gioco – Team Istinto, Team Saggezza e Team Coraggio – per provare a sconfiggere il Pokémon Leggendario e successivamente accedere alla sfida bonus dove, con un po’ di fortuna, sarò possibile catturare Suicune.

Il Pokémon sta ricevendo già i primi avvistamenti anche in Italia con un CP di circa 34.000 – 34.471 per essere precisi – e risulterà essere fino ad ora il meno forte del team di cani Leggendari. La sua potenza di lotta massima (IV 100%) al momento della cattura sono di 1.613 punti.

Ovviamente per procedere alla cattura saranno necessari alcuni Pokémon, ma del giusto tipo. Essendo un tipo acqua, saranno necessari il tipo Erba ed Elettro. Vivamente consigliato, quindi, l’utilizzo di Jolteon, Zapdos, Exeggutor, Venusaur, Veileplume, Tangela, Ampharos, Victreebel e Lanturn.

Al momento, invece, Entei è migrato nelle Americhe, mentre Raikou ora è in Asia e Australia.

[su_app]