Grazie al passaggio da PlayStation 3 ed Xbox 360 a PC, PlayStation 4 ed Xbox One avvenuto lo scorso anno, Grand Theft Auto V ha sicuramente fatto un grosso salto di qualità per quanto riguarda la fedeltà grafica.
Ma sembra che il gioco, almeno su PC, si prepari a compiere un balzo ancora più ampio, grazie a “The Pinnacle of V“, una nuovissima mod che per la prima volta introduce il celebre simulatore di criminalità nel mondo della Ultra Alta Definizione. Il programma dona infatti dettagliatissime texture a 4k a praticamente qualsiasi componente del mondo di gioco, dalle automobili all’acqua, dalle nuvole al sangue. Ma The Pinnacle of V apporta al gioco moltissime altre modifiche che vanno ben oltre la superficialità grafica.
Lo stesso sviluppatore si vanta di aver “modificato, aggiustato e regolato praticamente qualsiasi aspetto del gioco”. È stata infatti migliorata la velocità dei proiettili, i movimenti delle pattuglie di polizia sia a piedi che in auto e la densità della popolazione durante le ore di punta. Il sistema di guida è stato inoltre completamente ridisegnato, ed è ora addirittura possibile sparare attraverso alcuni materiali meno resistenti come il legno o la plastica!
Per chi fosse interessato, è possibile trovare la lista completa delle modifiche, purtroppo al momento solo in lingua inglese, direttamente sul sito ufficiale del progetto.