Samsung si posiziona al sesto posto della classifica Best Global Brands 2017, stilata da Interbrand, società che si occupa di raccogliere e analizzare i dati riguardanti i principali brand a livello globale. L’azienda sudcoreana sale di una posizione, con un rialzo del 9%rispetto allo scorso anno.
Samsung al sesto posto della classifica Best Global Brands 2017
Da 2012 ad oggi, l’azienda ha scalato progressivamente la classifica, con un valore del brand in costante rialzo; negli ultimi 10 anni si è sempre piazzata tra le prime dieci aziende più influenti a livello globale. Quest’anno, Samsung sale di una posizione e si piazza al sesto posto della classifica di Intelbrands, con un valore del brand di oltre 56 milioni di dollari.
Quest’anno si è rivelato particolarmente significativo per il colosso sudcoreano, con il superamento della crisi legata al Samsung Galaxy Note 7 dello scorso anno e il successo ottenuto dal lancio dei più recenti top di gamma. Primo su tutti, il nuovo Samsung Galaxy Note 8, che ha registrato delle vendite straordinarie.
Samsung: un successo su più fronti
Ma questo grande successo non è stato raggiunto solamente grazie alla divisione mobile del brand. Oltre ai suoi top di gamma Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, il colosso asiaticopuò contare anche su un vastissimo assortimento di dispositivi tecnologici innovativi; a cominciare da quelli dedicati alla casa, come il frigorifero Family Hub e la lavatrice AddWash, fino ad arrivare agli innovativi TV QLED. E chissà cosa ci aspetta il prossimo anno, dopo le recenti dichiarazioni dell’azienda in merito ai futuri device.
[su_app]