HDW Global ha confermato che il Nokia 3 sarà aggiornato alla versione di Android 7.1.1 Nougat entro la fine del mese. L’aggiornamento è previsto per il mercato globale.
Nokia 3 riceverà l’aggiornamento ad Android 7.1.1 entro la fine di agosto
La conferma ufficiale arriva tramite un tweet di Juho Sarvikas, CPO – Chief Product Officer – dell’azienda.
Got a few questions on this so wanted to confirm that #Nokia3 will receive 7.1.1 update by end of August. @nokiamobile
— Juho Sarvikas (@sarvikas) July 29, 2017
Anche se non ha rivelato la data esatta, ha fatto un’ulteriore precisazione abbastanza importante, specificando che il roll out dell’aggiornamento avverrà globalmente.
Global, we will release when we have all market specific approvals in place
— Juho Sarvikas (@sarvikas) July 30, 2017
Vi ricordiamo che ilNokia 3 è uscito da poco più di un mese anche nel nostro paese. Il dispositivo fa parte del nuovo trittico Android – Nokia 3, 5 e 6 –proposto dalla finlandese Nokia e rappresenta il prodotto entry-level della gamma, con caratteristiche tecniche di fascia bassa e privo del lettore d’impronte digitali. Il Nokia 3 ha un display da 5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, monta un processore quad-core MediaTek MT6737– con architettura Cortex-A53e frequenza di clock fino ad 1.3 GHz – e una GPU ARM Mali-T720 MP2; il tutto coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. Infine è presente il supporto per due SIM 4G LTE e una batteria da 2650 mAh.
[su_app]