Dopo l’uscita sul mercato diOnePlus 5, il treno dell’hype sta cambiando binari, spostandosi versoSamsung Galaxy Note8. Atteso per il mese di settembre, negli scorsi giornievleaks ha rivelato nuovi dettagli sul terminale, fra cui il posizionamentoposteriore dellettore d’impronte. Oggi compare online una nuovafoto promozionale, la quale ci mostra il presunto design dello smartphone. Tuttavia, stando alle affermazioni di Evan Blass, la dual camera dovrebbe essere disposta orizzontalmente, mentre il sensore sarebbe posizionato in maniera similare ad S8. Fortunatamente la distanza dalla lente della fotocamera sarebbe maggiore.
Samsung Galaxy Note 8: trapela una foto promozionale del phablet
Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixel (entrambi conOIS) che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Concludiamo con la batteria, da3300 mAh con ricarica rapida e wireless e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.
[su_app]