Pokémon Go si è aggiornato da poco alla versione 0.67.1 su Android e 1.37.1 su iOS e ha introdotto una serie di interessanti novità fra cui le tanto attese Raid Battle, una nuova modalità di gioco che porta a riunire anche diversi giocatori insieme.
Pare che però non tutti i Pokémon possano partecipare a questi nuovi eventi appena introdotti. Niantic Inc. ha infatti introdotto il ban per i Pokémon ottenuti in modo illecito, quindi usando vari bot oppure tramite programmi di terze parti che nel corso del tempo ne hanno facilitato la cattura all’interno del gioco.
Pokémon GO: ban per i Pokémon ottenuti in modo illecito
La notizia arriva dall’utente NianticGeorge, un dipendente verificato di Niantic, che ha scritto sulla community di Reddit TheSilphRoad. Il messaggio è il seguente:
“Con l’annuncio dei Raid e le nuove funzionalità delle Palestre, rimaniamo fedeli al nostro impegno di garantire che Pokémon GO continui a essere un’esperienza divertente e giusta per tutti gli Allenatori. A partire da oggi, i Pokémon catturati con servizi di terze parti, che eludono il gioco normale, saranno marchiati con una barra visibile nell’inventario e potrebbero non comportarsi come previsto. Questa è solo una piccola parte del nostro impegno continuo a mantenere l’integrità della nostra community, in modo da offrire una fantastica esperienza in Pokémon GO.”
Infatti le creature tascabili bannate saranno barrate all’interno di Pokémon Go e quindi non saranno utilizzabili. Niantic Inc. quindi si dimostra molto per consentire un utilizzo lecito e corretto all’interno del proprio gioco.
Cheater avvisato, mezzo salvato!
[su_app]