samsung galaxy note 8 unpacked

Samsung Galaxy Note 8 ad IFA 2017: fino ad 8 GB di RAM

Soltanto ieri vi avevamo parlato della possibile presentazione ad agosto diSamsung Galaxy Note 8. Tuttavia, il sempre affidabileSamMobile ha oggi affermato come sia molto probabile che il nuovo phablet venga svelato adIFA 2017. Secondo quanto vociferato, Note 8 integrerà lo stesso design conInfinity Display visto su S8 ed S8+. Anche il tastoBixby sarà nuovamente presente ma dovrebbe presentare una texture, in modo da non essere confuso con il tasto Volume -.

Il processore sarà l’Exynos 8895 (o lo Snapdragon 835, a seconda del mercato) e si parla addirittura di memorie da6 / 8 GB di RAM. Una delle principali novità dovrebbe essere l’implementazione di unospeaker stereo targatoAKG.

Samsung Galaxy Note 8 ad IFA 2017: fino ad 8 GB di RAM

samsung ifa logo

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.

Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x.

[su_app]