Dal 13 al 15 giugno si terrà in quel di Las Vegas l’E3 2017, la più importante fiera per tutti gli appassionati divideogiochi (ma non solo). All’evento parteciperà ancheFacebook e per la prima volta il celebre social network ospiterà un’attivazione pubblica a West Hall per celebrare la community globale dei giocatori. Essendo una piattaforma di sharing, l’obiettivo di Facebook è quello di aiutarli a scoprire, guardare e condividere i giochi che amano con le persone a cui tengono di più. Durante l’evento si terrà anche uno stage di Facebook guidato da Andrea Rene, videogiocatrice nota nell’ambiente, con cui verranno ospitati vari personaggi durante i tre giorni.
Facebook parteciperà all’E3 2017 di Los Angeles
Per l’occasione,Facebook ha snocciolato qualche dato relativo ai giochi sul proprio social:
- Oltre 800 milioni di persone giocano, ogni mese, ad almeno un gioco connesso a Facebook;
- nel mese di aprile, 36 milioni di persone in tutto il mondo hanno pubblicato, messo like, commentato o condiviso un contenuto legato ai titoli e ai brand più famosi del settore dei videogiochi per PC e console;
- oltre 30 milioni di persone hanno collegato il proprio account Facebook su PlayStation Network e Xbox Live;
- in media, i giochi rappresentano più del 15% del tempo totale dedicato a Facebook;
- oltre 450 milioni di persone su Facebook hanno seguito o hanno messo like ad una pagina ufficiale (e non) di giochi.