Una delle maggiori mancanze di iOS, almeno per coloro i quali siano abituati ad una gestione più profonda dei file presenti nei propri dispositivi, è quella di non avere un file manager integrato. A quanto pare, però, il prossimo iOS 11, che sarà presentato proprio oggi al WWDC 2017, potrebbe introdurne uno, chiamato semplicemente Files, sia per gli iPhone che per gli iPad.
iPhone & iPad: Apple potrebbe integrare un file manager in iOS 11
Questa funzione è certamente una delle più richieste dagli utenti e, finalmente, potrebbe essere realtà. L’applicazione è stata intravista anche nell’App Store, nonostante sia stata ora rimossa e mancasse anche la descrizione nello store (o meglio, è solo riportato Files App for iOS), ma il fatto che lo sviluppatore sia proprio Apple Distribution International non lascia adito a tanti dubbi.
Altra grande novità che ci si aspetta da questa nuova versione di iOS è la fine del supporto per le applicazioni a 32 bit, avendo Apple stessa avvertito gli sviluppatori di aggiornare le proprie applicazioni all’architettura a 64 bit.
Un’altra applicazione che aveva fatto capolino sullo store e poi è stata prontamente rimossa è una chiamata Activity, probabilmente anche questa presente nella nuova versione del sistema operativo che muoverà presto gli iPhone e gli iPad dell’azienda di Cupertino.
Ricordiamo che il primo keynote del WWDC 2017 si terrà stasera alle 18.30 ore italiane, e che quindi l’attesa non sarà sicuramente tanta.
[su_app]