Samsung ha iniziato il rilascio di Bixby – l’assistente intelligente presentato in occasione del lancio di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus – per i suoiFrigoriferi Samsung Family Hub 2.0, che fanno parte della gamma di elettrodomestici sempre connessi.
Il roll-out è iniziato la scorsa settimana previsto per la sola Corea del Sud, anche se la disponibilità dell’update dovrebbe essere previsto anche in altri mercati.
Bixby è in roll out sui Frigoriferi Samsung Family Hub 2.0
Bixby è il primo assistente intelligente ad arrivare su elettrodomestici connessi alla rete e Samsung punta proprio sull’utilizzo quotidiano e semplice fornendo un’esperienza d’uso senza eguali.
Una volta installato Bixby sui frigoriferi Samsung Family Hub 2.0 si riceveranno update in maniera costante volti a migliorare l’utilizzo e l’assistenza dell’assistente vocale intelligente. La versione attuale di Bixby è in grado di:
- fornire ricette – anche in base a ciò che è presente all’interno del proprio elettrodomestico;
- permettere la riproduzione della musica;
- fornire informazioni sul meteo;
- migliorare la gestione della temperatura del dispositivo con i propri algoritmi di apprendimento avanzato.
Samsung sembra però non volersi fermare qui. Bixby – nelle intenzioni del produttore sud-coreano – sarà l’assistente della nostra casa connessa che in futuro potremo trovare sui nostri Smart TV, condizionatori d’aria, altoparlanti e altri IoT devices entro la fine dell’anno.
Speriamo che venga innanzitutto aumentato il numero di lingue supportate altrimenti rimarrà un esperimento circoscritto a ben pochi mercati.
[su_app]